• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concerto di Natale 2015

30 dicembre 2015 - Concerto di Natale "...note e colori"

Dopo un anno di pausa, la ScholaCantorum ha ripresentato l'attesissimo Concerto di Natale. Uno dei momenti più intensi tra le attività svolte dal nostro coro. Anche questa volta la chiesa era gremita e il pubblico ha partecipato con entusiasmo e grande affetto all'evento. I canti proposti sono stati scelti tra le più belle melodie della tradizione natalizia ma soprattutto tra le più belle e allegre canzoni internazionali come "Happy day" o  "Santa Claus in coming to town" . Ad accompagnare il coro, le magiche note della chitarra del maestro Armando Carbone e della tastiera del maestro Tonino Pisano. 
Come sempre: appuntamento al prossimo concerto!

Concerto di Natale 2013

28 dicembre 2013 - Concerto di Natale

Per la Schola Cantorum il Concerto di Natale è uno degli appuntamenti più attesi dell'anno. L'impegno profuso è stato gratificato da una grande e calorosa partecipazione all'evento. Canti tradizionali accostati a canzoni contemporanee tra le più famose hanno permesso a tutti di immergersi nell'atmosfera del Natale. Fra il suono di una fisarmonica e il ritmico battito di mani ad accompagnare un canto gospel, il coro è riuscito nel suo intento: vivere insieme la gioia e la letizia del Natale.
Appuntamento al prossimo concerto!

Concerto di Natale 2012

Invito al concerto
Invito al concerto

30 dicembre 2012 - Concerto di Natale "...senza confini"
Inaspettato quanto gradito, il grande consenso da parte del numerosissimo pubblico di parrocchiani e non, al Concerto di Natale della “Schola Cantorum Santa Famiglia”.
L’evento ha avuto luogo giorno 30 dicembre 2012 in occasione della festa della parrocchia “Santa Famiglia”, nel quartiere Corvo in Catanzaro, che si celebra la prima domenica dopo il Natale.
Il Concerto...”senza confini” ha seguito un itinerario di canti natalizi provenienti, appunto, da ogni parte del mondo e che i cantori hanno eseguito, in alcuni casi, anche nella lingua originaria: Germania, Spagna, Ungheria, Scozia, Svezia ecc. e, naturalmente, la nostra bella Italia con due canti in vernacolo campano e calabrese.
Lo scopo della Schola Cantorum, che opera esclusivamente con spirito di servizio presso la comunità parrocchiale, era quello di toccare il cuore ed emozionare i presenti come solo la magia del Natale può fare.
Bisogna dire che l’obiettivo è stato ampiamente centrato e questo grazie all’impegno di ogni singolo componente del coro ma, soprattutto, del parroco don Achille Gigliotti che, particolarmente sensibile a tali iniziative, ne ha sempre promosso la realizzazione.
Alla “Schola Cantorum Santa Famiglia” non resta che dare appuntamento al prossimo anno per altre nuove emozioni.